Una sola applicazione
professionale per
movimentare, inventariare,
tracciare merci, prodotti,
risorse, attività
Pick&TrackApp è una applicazione mobile professionale configurabile utile a registrare informazioni relative ad attività di picking, inventorying, moving, tracking di merci, prodotti, risorse in genere e monitoraggio di attività legate ad un workflow anche tramite la lettura puntuale di barcode, QRcode, tag RFid o quanto altro reso disponibile da dispositivi mobili dotati di diverse interfaccia di lettura (reader)
Pick&TrackApp è comunicazione aziendale integrata nella applicazione per notifiche e chat
Pick&TrackApp è fornita
su licenza d’uso
a tempo indeterminato
Abilitazione per singolo dispositivo mobile
Nessun canone obbligatorio
Scaricata da Google Play gratuitamente, Pick&TrackApp potrà essere attivata con l’abilitazione completa attraverso l’acquisto in-app o tramite un codice fornito direttamente o avendo come tramite un rivenditore di riferimento
Le sequenze di attività registrate da ciascun dispositivo mobile sono gestite tramite il servizio cloud Pick&TrackApp Server
Pick&TrackApp Server può essere installato anche localmente (opzionale)
Pick&TrackApp Server consente anche di definire le aziende/organizzazioni utenti finali del servizio con i relativi singoli utilizzatori, archiviare e rendere disponibili i tipi di attività svolte e gestire le configurazioni delle tabelle anagrafiche di base
Tutte queste informazioni vengono utilizzate per profilare le modalità d’uso della applicazione lato dispositivo mobile (on field) tipiche di ciascuna organizzazione, definendo così uno specifico ambiente operativo Pick&TrackApp
Le attività di configurazione dell’ambiente Pick&TrackApp, il caricamento dati, le liste con i dati raccolti da Pick&TrackApp Server, testi di notifica e chat, sono accessibili tramite una interfaccia web based e/o attraverso API REST documentate al fine di consentirne l’integrazione con altre piattaforme software gestionali,
nonché tramite l’acquisizione schedulata o a comando di specifici file XML/CSV riportanti le informazioni in chiaro e per esteso, cosi da consentirne il trattamento tramite comuni strumenti di office automation
Ogni Pick&TrackApp Server, disponibile su cloud o installato localmente (opzionale), prevede la definizione di una Azienda master che consente di creare e gestire le altre Aziende utenti e di configurarle opportunamente. Inoltre ogni Azienda master può creare degli schemi di attività che poi ciascuna azienda può decidere di sfruttare, utilizzandoli come punto di partenza per realizzare proprie configurazioni specifiche
Tutto è disponibile anche per una singola applicazione utilizzata ad uso personale (professionista, micro azienda)
Pick&TrackApp consente di sfruttare al meglio le nuove tecnologie rese disponibili dai più recenti dispositivi mobili basati su Android con particolare riferimento a rilevatori GPS, periferiche di lettura di barcode, QRcode, RFid tags, video cam etc.
Tramite le funzionalità di notifica e chat integrate, Pick&TrackApp consente la inter-comunicazione tra gli operatori aziendali dotati della applicazione senza l’utilizzo di altri software chat
Unico strumento operativo aziendale, comunicazione tempestiva, monitoraggio delle informazioni
Pick&TrackApp rende disponibili via WEB i dati acquisiti con la maggiore tempestività e puntualità possibile, non necessariamente a mezzo di infrastrutture locali (server, database etc.)
Pick&TrackApp consente, favorisce l’integrazione con soluzioni gestionali di terze parti
Pick&TrackApp rende possibile tramite una semplice configurazione dell’ambiente applicativo, a cura di OEM/distributori, VAR, reseller, IT aziendali, la personalizzazione grafica e la raccolta di dati anche complessi e strutturati, senza scrivere codice specifico
Caratteristiche operative
Punti gestionali e logistici completamente definibili dall’utente
Disponibilità delle funzionalità di lettura barcode, QRcode, tags su tutti i campi applicazione significativi
Funzionalità di notifica e chat aziendali integrate nella applicazione
Possibilità di gestire liste di valori per la compilazione anche via barcode/altro
Tag temporale e posizione GPS riportata su tutti i livelli gestionali
Acquisizione immagine/video via cam e inserimento di file video, pdf, audio su tutti i punti gestionali e anche compilazione di note testuali e firme grafiche
Registrazione di tag temporale inizio/fine Attività
Possibilità di gestire liste di Attività pre-caricate dal gestionale (es. picking guidato) o di generare direttamente nuove liste dal dispositivo mobile ed importarle successivamente nel proprio software gestionale
Punti gestionali
Aziende: Enti, organizzazioni principali e utenti finali titolari delle necessità che portano alla definizione di una specifica configurazione operativa di raccolta dati
Utenti/operatori: singoli utenti/operatori abilitati e profilati da parte dell’azienda ad agire tramite l’interfaccia di configurazione e/o l’applicazione sul dispositivo mobile
Attività: gruppo di Azioni uniformi o meno che rappresentano una attività svolta dall’operatore sul campo
Azioni: singoli elementi di una attività che racchiudono tutte le informazioni correlate inserite nei vari campi ad ogni step dell’attività
Elementi (Azione): singola informazione, punto gestionale o logistico, che compone ogni azione.
Licenza d’uso a tempo indeterminato
Nessun canone obbligatorio
Inclusi 12 mesi di aggiornamento software e assistenza via email
vuoi maggiori informazioni ?
vuoi proporre Pick&TrackApp ai tuoi clienti favorendo l’adozione di dispositivi Android ?
Target Informatica software gestionale da oltre 25 anni